rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, inaugurata la nuova area mercatale: presenti Alfieri e Prete

L’opera sorge in via Pertini, in località Madonna del Carmine, nei pressi dell’uscita stradale di Agropoli Sud e ha un’estensione di 25mila metri quadrati. Sarà collegata al centro della città con una navetta gratuita

Inaugurata la nuova area mercatale ad Agropoli. Ieri sera taglio del nastro alla presenza del sindaco Franco Alfieri, di assessori e consiglieri comunali, e del presidente della Camera di Commercio di Salerno e Unioncamere Campania Andrea Prete. L’opera sorge in via Pertini, in località Madonna del Carmine, nei pressi dell’uscita stradale di Agropoli Sud. Ha un’estensione di 25mila metri quadrati. Oltre alla zona riservata alla vendita, è dotata di un ampio parcheggio, di servizi e sottoservizi, di impianto di illuminazione, di una palazzina che ospiterà un bar, il presidio della Polizia Locale e i bagni. E’ facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi e sarà collegata al centro della città con una navetta gratuita. Entrerà in funzione appena concluso l’iter di trasferimento dei mercatali che operano il giovedì nell'attuale sede di Via Taverne.

Soddisfatto il primo cittadino: “Finalmente Agropoli ha un’area mercatale dignitosa e completa di tutti i servizi. Si tratta di uno spazio polivalente che può ospitare anche grandi eventi. Oltre ad aver realizzato una struttura così importante e tra le più grandi a sud della provincia di Salerno – ha dichiarato Alfieri - la delocalizzazione del mercato settimanale ci permetterà di liberare Via Taverne, risolvendo un disagio di viabilità nel centro cittadino. Offriamo, quindi, un luogo idoneo ai venditori ambulanti e ai loro clineti. Permetterà, inoltre, di avviare un'azione più efficace in termini di contrasto dell'abusivismo e di sicurezza legato al fenomeno dei borseggiatori".

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente Prete: “Quest'opera rappresenta il perfetto connubio tra le istituzioni, che realizzano e mettono a disposizione infrastrutture, e il comparto produttivo e commerciale che deve sfruttare le opportunità legate alla presenza sui territori di tali opere. L'area mercatale inaugurata ad Agropoli è una struttura importante che può essere utilizzata in modo polivalente. La Camera di Commercio assicurerà la sua vicinanza e sostegno allo sviluppo di questo prezioso spazio”.

Ecco la nuova area mercatale agropolese

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, inaugurata la nuova area mercatale: presenti Alfieri e Prete

SalernoToday è in caricamento