rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Agropoli

Agropoli, riceve la tessera sanitaria ma è morta quattro anni fa

Olimpia Iemma è morta ad Agropoli nel 2008 ma "ha ricevuto" la nuova tessera sanitaria. A raccontare l'incredibile storia la figlia della donna, Annamaria Leone

Riceve la nuova tessera sanitaria, ma c'è un "piccolo dettaglio": è morta quattro anni fa. La curiosa storia di Olimpia Iemma, secondo quanto si apprende dall'ANSA, potrebbe essere tranquillamente compresa negli innumerevoli "abbagli" della burocrazia italiana. Abbagli che possono capitare, certo, ma che a volte hanno dell'incredibile. La tessera sanitaria rinnovata ed inviata alla signora Olimpia (morta ad Agropoli nel 2008) le è stata spedita dalla regione Lazio. Tuttavia, la donna era residente appunto ad Agropoli.

"Mia madre si era trasferita nel Cilento da Roma, dove abitava, nel lontano 1991 - ha spiegato la figlia, Annamaria Leone - Quando ho ricevuto la comunicazione, guarda caso proprio ad Agropoli, contenente la tessera, sono rimasta molto sorpresa. E' mai possibile che nessuno abbia informato gli uffici romani che mia mamma non risiedeva nel Lazio da 21 anni e che era deceduta ad Agropoli quattro anni fa?". Tra l'altro, la signora Olimpia era titolare della tessera sanitaria della regione Campania, regolarmente consegnatale al momento del trasferimento ad Agropoli. "E' un episodio che la dice lunga su come viene impiegato il denaro pubblico", ha concluso amaramente la figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, riceve la tessera sanitaria ma è morta quattro anni fa

SalernoToday è in caricamento