rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Coronavirus ad Agropoli, i risultati dei primi test: scattano le ordinanze

Dalle prime indiscrezioni, pare che una persona sia stata contagiata. Negativi altri due tamponi. Intanto, ad Agropoli ci sono 11 persone in quarantena

Pronti, i risultati dei primi tamponi eseguiti sulle persone di Agropoli entrate in contatto con la professoressa del liceo “Gatto” positiva al coronavirus.

L'annuncio del sindaco Adamo Coppola

A breve, una volta conosciuti gli esiti di tutti i tamponi, vi aggiornerò sugli sviluppi e le misure che adotterò

Dalle prime indiscrezioni, pare che una persona sia stata contagiata. Negativi altri due tamponi. Intanto, ad Agropoli ci sono 11 persone in quarantena per precauzione.

Le ordinanze

Intanto il sindaco Adamo Coppola, in un video su Facebook, oltre a rassicurare i suoi concittadini, ha annunciato anche nuove ordinanze: “Ho sospeso il mercato di domani e lo spettacolo teatrale di Biagio Izzo in programma questa sera. Stare in un luogo chiuso oggi potrebbe essere un pericolo e va evitato”.  Poi si è rivolto ai commercianti: “Nessuna attività commerciale è stata chiusa e nessuna è a rischio contagio, ma chiedo di contingentare gli ingressi. E’ necessario che tra una persona e un’altra ci sia almeno un metro di distanza. Se c’è troppa gente dobbiamo bloccare gli ingressi, attendere che altri escano e poi far entrare ulteriori persone”.

Denunciata anche una fake news sui tamponi

Il primo cittadino, ha inoltre riferito che sta "girando sui gruppi whatsapp un audio in cui c'è un soggetto di sesso maschile il quale asserisce che i tamponi effettuati ad Agropoli sarebbero tutti positivi e la nostra diverrebbe "zona rossa". Nulla di più falso! Il messaggio fake è al vaglio delle forze dell'ordine"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ad Agropoli, i risultati dei primi test: scattano le ordinanze

SalernoToday è in caricamento