rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Evasione fiscale: sequestrati beni ad un imprenditore di Agropoli

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Salerno ha accertato che il titolare di un'impresa ha omesso di dichiarare al Fisco imposte per 991.104,16 euro relative alle annualità 2011 e 2012

La Guardia di Finanza di Salerno, dopo l’emissione di un decreto da parte del tribunale di Vallo della Lucania, ha eseguito dei sequestri nei confronti di un noto imprenditore edile di Agropoli.

Il blitz

L’operazione è scattata al termine di alcuni accertamenti delegati al Nucleo di Polizia Tributaria a carico di una ditta individuale e successivi ad una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate. Al termine delle indagini il titolare dell’impresa, A.P., di 47 anni, è accusato di dichiarazione infedele. E’ stato accertato, infatti, che l’uomo aveva omesso di dichiarare al fisco circa 991mila euro relative a imposte dirette e Iva per gli anni 2011 e 2012.

Su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, quindi, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare. Le Fiamme Gialle, quindi, hanno sequestrato denaro contante e disponibilità liquide su rapporti bancari, un motoveicolo ed una Porsche Cayenne, e anche 13 immobili tutti in Agropoli (5 appartamenti, 4 box-garage, 4 terreni) nella disponibilità dell’imprenditore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale: sequestrati beni ad un imprenditore di Agropoli

SalernoToday è in caricamento