menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Costumi, maschere e zucche non sicuri: maxi sequestro ad Agropoli

I militari della Guardia hanno svolto una serie di controlli durante la festività di Halloween. Il titolare del negozio è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria

I militari della Guardia di Finanza di Salerno, durante la festività di Halloween, hanno svolto numerosi controlli all’interno di esercizi commerciali presenti sul territorio provinciale.

Il blitz

Nel corso delle operazioni hanno fatto irruzione anche dentro un negozio di Agropoli, dove hanno rinvenuto prodotti di vario genere messi in vendita senza alcun rispetto dei requisiti più elementari di sicurezza stabiliti dalla normativa vigente. In molti casi sui prodotti non erano neppure presenti le istruzioni in lingua italiana previste dal “Codice del Consumo” e necessarie per informare i consumatori.

Al termine del blitz sono stati sottoposti a sequestro 652 prodotti (addobbi, pupazzi, costumi, maschere, lampade, zucche) attinenti al tema di Halloween. Il titolare dell’attività commerciale è stato segnalato all’Autorità competente per il pagamento di una multa fino ad un massimo di 25 mila euro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento