rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Agropoli, istituito tavolo di concertazione per il turismo archeologico

Il sindaco, con tre diversi decreti, ha nominato nelle scorse ore altrettanti componenti di tale tavolo: si tratta di Fernando La Greca, Flaminia Arcuri e Fabio Astone

Sviluppare il turismo archeologico. Questo l'obiettivo della delibera del 9 febbraio con la quale la giunta di Agropoli ha espresso la volontà di istituire un tavolo di concertazione, presieduto dall’assessore al Turismo, Roberto Apicella, formato da professionisti per supportare lo sviluppo e la promozione dell’archeoturismo. Il sindaco, con tre diversi decreti, ha nominato nelle scorse ore altrettanti componenti di tale tavolo: si tratta di Fernando La Greca, Flaminia Arcuri e Fabio Astone. Gli incarichi verranno espletati a titolo gratuito.

Il progetto

"Sono tre professionisti – affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore Roberto Apicella – che con la loro esperienza, maturata nell’ambito del turismo archeologico, sapranno certamente fornire un supporto importante nello sviluppo di un settore ad oggi ancora poco sfruttato. Sul territorio comunale sono presenti diversi siti di alto interesse archeologico, ancora poco conosciuti, da promuovere sotto l’aspetto turistico. Una volta operate le procedure del caso ai fini della loro valorizzazione, potrebbero favorire quel processo di destagionalizzazione che con grande caparbietà stiamo cercando di portare avanti". Nell'ambito del tavolo di concertazione verranno avanzate proposte relative a strategie condivise, investimenti in ricerca, studi, sviluppo e formazione, con azioni di marketing in linea con le analisi di mercato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, istituito tavolo di concertazione per il turismo archeologico

SalernoToday è in caricamento