rotate-mobile
Cronaca Stadio Arechi

Campagna di donazione del sangue: l'appello dell'Ail ai salernitani

L'Ail: "Tutti quelli che desiderano donare, possono recarsi presso l'ambulatorio di medicina allo Stadio Arechi di Salerno"

Una due giorni speciale, quella organizzata dall'Ail di Salerno, il 26 e il 27 gennaio. Proprio in quei due giorni, infatti, si terrà la campagna di donazione sangue: chiunque desiderasse aderire, potrà recarsi presso l'ambulatorio di medicina allo Stadio Arechi."Interventi chirurgici sempre più complessi, trapianti, grossi traumi da incidenti stradali, incidenti sul lavoro, sono le cause più frequenti di fabbisogno del sangue in modo episodico - spiegano dall'Ail Salerno - Gravi patologie come le leucemie, le talassemie, le malattie del sangue in genere, necessitano per tempi non limitati di emocomponenti che rappresentano per tanti la ragione di vita".

"Il sangue - continuano dall'Ail - può essere donato solo dall'uomo. Tra quanti possono donare lo fa solo il 3%". Dal cuore, dunque, parte l'appello dell'Ail di Salerno che attende numerosi cittadini sensibili, per il 26 e il 27 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna di donazione del sangue: l'appello dell'Ail ai salernitani

SalernoToday è in caricamento