rotate-mobile
Cronaca Bellizzi

"Aiutiamo la mensa dei poveri": raccolta alimentare a Bellizzi

L'iniziativa è stata organizzata dalle associazioni "Francesco Ascolta" e "Comunicazione & Solidarietà". Presenti i responsabili della Mensa San Francesco e Casa Nazareth

Riflettori puntati sulle mense dei poveri, il 20 febbraio, presso il centro sociale di Bellizzi. A promuovere il momento di riflessione e di confronto, le associazioni di volontariato "Francesco Ascolta" e "Comunicazione & Solidarietà". "Scopo dell'iniziativa è di far conoscere meglio la realtà delle mense dei poveri che si trovano spesso ad accogliere intere famiglie a cui manca la possibilità di un pasto caldo gionaliero", spiegano gli organizzatori.

"La mancanza di lavoro, la precarietà del periodo storico che stiamo attraversando, crea solitudine e disperazione, ed a volte la mensa comune, rimane l'unico luogo che dà un minimo di serenità", continuano. A prender parte all'iniziativa, dunque, i responsabili della mensa San Francesco e della mensa Casa Nazareth, mentre a parlare di volontariato sarà Michele Piastrella tra i fondatori della Scuola di Carità presso la Caritas di Salerno. Nel corso della serata, allietata dalla violinista Sonia Lettieri e dal musicista Luciano Finella, verranno, infine, raccolti alimenti per le mense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutiamo la mensa dei poveri": raccolta alimentare a Bellizzi

SalernoToday è in caricamento