rotate-mobile
Cronaca Albanella

Albanella, sequestrato un grande cantiere abusivo: denunciati i proprietari

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno accertato la realizzazione in corso d’opera di un ampio piazzale di circa 1000 mq destinato ad uso paddock per l’allevamento di capi bufalini

Blitz dei carabinieri forestali di Foce Sele all’interno di un grande cantiere edile situato in località “Cappasanta” nel comune di Albanella.

La perquisizione

Nel corso dei controlli i militari hanno accertato la realizzazione in corso d’opera di un ampio piazzale di circa 1000 mq, con un muro di contenimento di lunghezza totale di 105 metri per un’altezza massima di circa 8 metri, destinato ad uso paddock per l’allevamento di capi bufalini. Le indagini, condotte insieme all’ufficio tecnico del Comune, hanno consentito di scoprire l’assenza di alcun titolo abilitativo: i proprietari dell’area di cantiere e l’impresa edile che eseguiva i lavori, infatti,  non avevano alcuna documentazione che rendesse le opere conformi e quindi lecite. Di conseguenza è stato posto sotto sequestro l’intero cantiere: in particolare l’area di scavo di circa 300 mq e i due mezzi escavatori utilizzati; sono stati denunciati, invece, all’Autorità Giudiziaria l’esecutore materiale dei lavori ed i proprietari dell’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanella, sequestrato un grande cantiere abusivo: denunciati i proprietari

SalernoToday è in caricamento