rotate-mobile
Cronaca

Manutenzione del verde, botta e risposta tra il sindaco e la presidente di Hortus Magnus

Il sindaco: "Se non avessimo la Regione Campania che cerca di intervenire a sostegno, qui saremmo davvero alla canna del gas"

Botta e risposta sulla manutenzione del verde pubblico, questa mattina, presso Palazzo di Città, in occasione della presentazione della Mostra della Minerva. Clotilde Baccari, presidente di Hortus Magnus, associazione promotrice dell'evento dedicato a fiori e piante, infatti, in merito al verde in città, ha detto: "Non ci devono essere città dove cadono gli alberi". Immediata, la replica del sindaco, Vincenzo Napoli, sulla tematica che, specie a causa delle recenti raffiche di vento e del maltempo, si è riproposta in tutta la sua attualità tra i salernitani:

"Anche io voglio una città dove gli alberi non cadono ma bisogna parlare con quelli del piano di sopra. C'è da fare ulteriore sforzo: abbiamo verde pubblico attivo ma quando c'è necessità di tagliare un albero riceviamo risposte di buon senso ma che non fanno i conti con aspetti scientifici. Noi abbiamo dovuto fare le lotte per tagliare alberi in alcune zone. 

Un albero è un organismo vivente e quando muore, è morto. Amen. Il problema sono sempre i fondi pubblici: ci sono tagli considerevoli, i finanziamenti sono prossimi allo zero. Se non avessimo la Regione Campania che cerca di intervenire a sostegno, qui saremmo davvero alla canna del gas"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione del verde, botta e risposta tra il sindaco e la presidente di Hortus Magnus

SalernoToday è in caricamento