menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uova di Savastano (foto di Antonio Capuano)

Uova di Savastano (foto di Antonio Capuano)

Salerno "accoglie" l'albero di Pasqua, impazzano in città le decorazioni per la festa

Dal nord Europa arriva nel nostro territorio la tradizione del "cugino" primaverile dell'abete natalizio che simboleggia rinascita e prosperità

Chi ha detto che l'albero si allestisce solo a Natale? Sta prendendo piede, infatti, anche tra molti salernitani, una nuova tendenza dal sapore festoso: in vista del 27 marzo, al via i preparativi per l'albero di Pasqua. Dal nord Europa arriva nel nostro territorio la tradizione del “cugino” primaverile dell’abete natalizio che simboleggia rinascita e prosperità. 

Rami di ulivo o palme, dunque, vengono decorati soprattutto con uova, fiori e simboli pasquali, per abbellire il soggiorno dei cittadini in questo periodo. E proprio a proposito dei preparativi per la festa che celebra la Resurrezione di Gesù, spuntano nelle vetrine salernitane non solo dolci uova di cioccolato, ma anche deliziose creazioni artigianali. Tra tutte, particolarmente ammirate quelle di Savastano, storica bottega del centro storico di Salerno che lancia vere e proprie opere artistiche raffiguranti uova decorate e impreziosite con simboli della nostra tradizione, come Pulcinella (vedi in basso foto di Antonio Capuano ndr). Nei negozi e nelle case dei salernitani, insomma, è già possibile respirare aria di festa in attesa della Pasqua.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento