rotate-mobile
Cronaca

"Basta alcol ai minori", l'appello del Club Forza Silvio alla polizia municipale

Il Club Forza Silvio Salerno invita la Polizia Municipale e le altre Forze dell'Ordine a prevenire il diffuso fenomeno del consumo di alcool da parte di minorenni, che avviene palesemente sotto gli occhi di tutti

"Come ogni anno a Salerno si presenta il grottesco fenomeno dei rave party all'aperto durante le festività. È successo alla vigilia di Natale e succederà (peggio ancora) alla vigilia di Capodanno. Ci saranno migliaia di turisti e indigeni, tutti ugualmente in cerca di decibel a palla e litri di alcool, con i quali fare di Salerno una enorme discarica di spazzatura, urbana e umana". Lo ha scritto in una nota Antonio Roscia del Club Forza Silvio di Salerno.

"È indecente quello che succede a Salerno in questi giorni ma almeno si limitino i danni impedendo che centinaia di ragazzini e ragazzine partecipino a questa schifezza finto festiva intossiccando se stessi e il prossimo. - si legge sulla nota-  Il Club Forza Silvio Salerno invita la Polizia Municipale e le altre Forze dell'Ordine a prevenire il diffuso fenomeno del consumo di alcool da parte di minorenni, che avviene palesemente sotto gli occhi di tutti a Salerno, all'aperto come nei locali. Il divertimento non deve diventare una orgia alcolica e selvaggia che lascia sul campo migliaia di bottiglie e tanti giovani per terra". Va ricordato che è vietato somministrare alcool a minori degli anni 18 ed è un reato somministrare bevande alcoliche a minori di 16 anni. E' un illecito amministrativo, infine, somministrare bevande alcoliche a ragazzi di età compresa tra 16 e 18 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Basta alcol ai minori", l'appello del Club Forza Silvio alla polizia municipale

SalernoToday è in caricamento