rotate-mobile
Cronaca

Allarme alcol tra i minori: commissione a Palazzo di Città, gli impegni del Comune e della Polizia Municipale

Iannelli: "Stamattina abbiamo ascoltato il comandante Battipaglia il quale ha convenuto sull'utilità di tale comitato con il quale collaborerà per contrastare tale fenomeno"

Si è tenuta stamattina, a Palazzo di Città, la seconda commissione riguardante il consumo di alcol tra i minorenni. Ieri, il presidente della Commissione Cultura, il consigliere Arturo Iannelli ha convocato una prima riunione congiunta con Annona e Trasparenza, alla presenza proprio dell'assessore alla Trasparenza e alla Sicurezza urbana, Claudio Tringali. Oggi si è estesa la Commissione alla partecipazione del comandante della Polizia municipale Rosario Battipaglia e ai consiglieri della commissione Politiche sociali.

Parla Iannelli

"È necessario seguire questo preoccupante fenomeno tra i giovani, predisporre pattugliamenti interforze serrati nella zona della movida, sanzionare gli esercenti commerciali che vendono alcolici ai minorenni e predisporre controlli ai supermercati e ai distributori.

L'assessore Tringali si farà promotore per la convocazione di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza che affronterà proprio questo problema. Stamattina abbiamo ascoltato il comandante Battipaglia il quale ha convenuto sull'utilità di tale comitato con il quale collaborerà per contrastare tale fenomeno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme alcol tra i minori: commissione a Palazzo di Città, gli impegni del Comune e della Polizia Municipale

SalernoToday è in caricamento