rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Alessandro Parisi nel Comitato legalità del Comune di Baronissi

Parisi, studente alla Facoltà di Giurisprudenza, come il papà Salvatore, Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno è impegnato nell’Associazione Nazionale dove ha contribuito a fondare il Gruppo Giovani

Con la delibera numero 79 trasmessa lo scorso 1 dicembre, il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha nominato Alessandro Parisi componente del Comitato Legalità. Parisi, studente alla Facoltà di Giurisprudenza, come il papà Salvatore, Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno, è impegnato nell’Associazione Nazionale dove ha contribuito a fondare il Gruppo Giovani che si occupa di promuovere iniziative sui temi della disabilità nelle scuole e negli istituti superiori.

Il Comitato ha il compito di diffondere, soprattutto nelle fasce di età più a rischio, la cultura della legalità nelle sue diverse forme, con particolare attenzione alla prevenzione e controllo dei diritti negati. “Ringrazio il Sindaco Valiante per questo coinvolgimento – ha commentato Alessandro Parisi – che testimonia l’attenzione del Primo cittadino di Baronissi alla radice vera di molti problemi sociali che affliggono le comunità e ne inficiano le relazioni. Il mio impegno sarà rivolto soprattutto al rispetto della Convenzione ONU dei diritti delle persone con disabilità e una loro maggiore inclusione sociale”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Parisi nel Comitato legalità del Comune di Baronissi

SalernoToday è in caricamento