rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Alessandro Sortino ad Unisa per parlare di giornalismo d'inchiesta

Il celebre giornalista, ex Iena, sarà all'ateneo di Fisciano venerdì 16 dicembre per parlare agli studenti di giornalismo d'inchiesta e della sua esperienza professionale. Evento organizzato dall'associazione Bibliostudents

Si parlerà di giornalismo d'inchiesta venerdì 16 dicembre alle 11 e 30 presso l'ex aula studio della facoltà di Giurisprudenza all'università degli studi di Salerno. L'incontro, dal titolo appunto "Il Giornalismo d'inchiesta", avrà come ospite centrale il giornalista ed autore televisivo Alessandro Sortino, ex Iena e noto per aver collaborato al programma Exit di Ilaria D'Amico su La7e a Presa Diretta di Riccardo Iacona su RaiTre.

Nel corso dell'incontro Sortino si confronterà con la platea di studenti raccontando la sua esperienza professionale, nell'ottica di arricchire l'offerta didattica dell'ateneo riguardo al giornalismo d'inchiesta, branca della professione che si intreccia spesso con altre discipline, tra le quali appunto quella giuridica. Ad organizzare e promuovere l'evento Davide Califano e Paola Rossi dell'associazione universitaria Bibliostudents, in collaborazione con le associazioni universitarie Archimede e Agorà. Per gli studenti partecipanti di Scienze della Comunicazione e Giurisprudenza - riferiscono gli organizzatori - è previsto il rilascio di 1 CFU.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandro Sortino ad Unisa per parlare di giornalismo d'inchiesta

SalernoToday è in caricamento