rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Accademia Europea delle Scienze e delle Arti, nominato il senatore Andria

Il parlamentare salernitano Alfonso Andria, presidente del Centro Europeo per i Beni Culturali di Ravello, è stato nominato nell'Accademia Europea delle Scienze e delle Arti. Grande soddisfazione per il senatore

E' spettata al senatore Alfonso Andria,  presidente del Centro Europeo per i Beni Culturali di Ravello, la nomina nell’Accademia Europea delle Scienze e delle Arti. A Salisburgo, infatti, durante la sessione plenaria tenuta oggi nell'aula magna dell'Università,  il parlamentare salernitano ha ricevuto il riconoscimento dal Presidente della Repubblica di Macedonia, Gjorge Ivanov  e dal presidente dell’Accademia. Dalle discipline umanistiche alla medicina, dalle arti alle scienze ambientali, fino ad arrivare alle religioni del mondo, gli ambiti in cui opera l'organismo che, tra gli ultimi obiettivi, vanta la “Carta della Tolleranza” redatta dopo una serie di iniziative sul dialogo interreligioso, consegnata all'Onu e al Parlamento Europeo.

“Ho interpretato la nomina a membro della prestigiosa Accademia Europea delle Scienze e delle Arti non come un riconoscimento alla mia persona, ma al ruolo che il Centro di Ravello, alla cui nascita ho concorso e che mi onoro di presiedere, ha saputo ritagliarsi in circa trent’anni di attività, avvalendosi dell’apporto di tante autorevoli espressioni della comunità scientifica internazionale - ha spiegato Andria che ha, quindi, rivolto il suo ringraziamento al senatore Mario Valiante, promotore del Centro - Abbiamo faticosamente costruito nel tempo, con l'apporto entusiastico e di alta professionalità dell’equipe del Centro, un percorso d’impegno nel settore della salvaguardia e della valorizzazione del patrimonio culturale: tutto ciò ha guadagnato al Centro Europeo per i Beni Culturali un diffuso apprezzamento ed un ruolo di rilievo nella rete europea". Una ricompensa morale, dunque, il riconoscimento ottenuto, per il parlamentare  che porta avanti la sua mission con tenacia e  motivazione.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Europea delle Scienze e delle Arti, nominato il senatore Andria

SalernoToday è in caricamento