rotate-mobile
Cronaca

Muore soffocato durante il pranzo: Cetara piange Alfonso, rinviata l'accensione delle luminarie

Il sindaco: "Una tragedia per Cetara, che ha scosso tutto il paese. Alfonso era una persona mite, disponibile, perbene. La sua è una morte difficile da accettare"

E' morto soffocato, ieri, a Cetara, mentre ingoiava un bocconcino di fiordilatte, durante il pranzo. Alfonso Romano ha perso la vita per asfissia da soffocamento: il 61enne era separato e padre di due figli. Dopo la morte della madre, avvenuta poco più di dieci giorni fa, viveva col fratello, come riporta l'Agi.

Il dramma

Proprio il fratello che stava pranzando con lui, dopo aver tentato, invano, le prime manovre di disostruzione, è uscito terrorizzato dal balcone della casa, chiedendo aiuto. Gli abitanti scesi in strada hanno immediatamente richiesto l'intervento dei soccorsi. All'arrivo del 118 con due ambulanze, l'uomo purtroppo era già deceduto.

Il lutto

A fronte della tragedia, il sindaco e l'amministrazione comunale hanno deciso di posticipare l'accensione delle luminarie alla settimana prossima.

Il cordoglio del sindaco Fortunato Della Monica

 "Una tragedia per Cetara, che ha scosso tutto il paese. Alfonso era una persona mite, disponibile, perbene. La sua è una morte difficile da accettare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore soffocato durante il pranzo: Cetara piange Alfonso, rinviata l'accensione delle luminarie

SalernoToday è in caricamento