rotate-mobile
Cronaca

Tombini otturati, il Comune stanzia 90 mila euro per la pulizia

Da Palazzo di Città precisano che “non è possibile procedere alla pulizia delle caditoie con il personale dipendente, perché occorre smaltire il materiale di risulta presso le discariche autorizzate”.

Dopo gli allagamenti verificatisi nelle ultime giornate di pioggia il settore Impianti e Manutenzioni del Comune di Salerno ha informato il sindaco facente funzioni Enzo Napoli sulle operazioni di pulizia delle caditoie nelle strade cittadine. “Nel mese di settembre – fanno sapere da Palazzo di Città - si è provveduto alla pulizia di tutte le caditoie di via Eugenio Caterina”.  Per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di espurghi e disostruzione delle fogne comunali per l’anno 2015, lo scorso 5 ottobre,  è stata espletata la gara, affidata in via provvisoria alla ditta I.C.M. Costruzioni S.r.l

Inoltre con lo staziamento di 90 mila euro l’amministrazione comunale procederà alla pulizia di circa 2mila caditoie. Nel 2014 sono state pulite su diverse strade cittadine oltre mille caditoie.  Infine dal Comune precisano che “non è possibile procedere alla pulizia delle caditoie con il personale dipendente, perché occorre smaltire il materiale di risulta presso le discariche autorizzate”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombini otturati, il Comune stanzia 90 mila euro per la pulizia

SalernoToday è in caricamento