rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Maltempo, allagate le scuole ad Agropoli e a Vallo. Gli studenti del liceo Gatto: "Pretendiamo manutenzione"

I rappresentanti degli alunni: "Nel plesso principale costruito prevalentemente in cartongesso con la pioggia è crollato intonaco sopra le nostre teste, il plesso di via Pio X con i suoi 70 anni di storia e con la manutenzione inesistente si è allagato in più punti oltre a numerose infiltrazioni d’acqua"

Allagate numerose scuole ad Agropoli e a Vallo della Lucania: questa mattina molte scuole del Cilento, a seguito delle forti piogge, si sono allagate costringendo studenti e personale all’evacuazione. "Nonostante nella giornata di ieri la protezione civile abbia diffuso l’allerta meteo di livello arancione per tutta la regione Campania per la giornata di oggi, la maggior parte delle scuole della provincia di Salerno non sono state chiuse causando danni e disagi alle strutture, al corpo studentesco e al personale. - osservano i rappresentanti degli studenti del liceo Gatto di Agropoli, Paola Ferraioli e Gabriele Siano-  Come ogni anno alla prima pioggia le nostre scuole si ritrovano in questa situazione; aule e corridoi allagati, mobilità cittadina completamente bloccata e impossibilità di uscire per l’acqua alta".

La nota inerente al liceo Gatto

Per quanto riguarda il nostro istituto, nel plesso principale costruito prevalentemente in cartongesso con la pioggia è crollato intonaco sopra le nostre teste, il plesso di via Pio X con i suoi 70 anni di storia e con la manutenzione inesistente si è allagato in più punti oltre a numerose infiltrazioni d’acqua.

Nella nostra stessa situazione altri istituti di Agropoli e numerosi della provincia. Siamo stanchi delle solite promesse, vogliamo fondi per le manutenzioni ordinarie ed emergenziali, un piano d’investimenti maggiore per l’edilizia scolastica, maggiore trasparenza sia delle dirigenze sia della provincia di Salerno. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allagate le scuole ad Agropoli e a Vallo. Gli studenti del liceo Gatto: "Pretendiamo manutenzione"

SalernoToday è in caricamento