rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Allarme maltempo in provincia di Salerno: ecco le previsioni

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica sull'intero territorio regionale. Dibattito alla Provincia

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità idrogeologica moderata (corrispondente al livello nazionale arancione) sull'intero territorio regionale a partire dalle 16 di oggi e per le successive 24 ore. La perturbazione che sta già interessando la regione con venti forti e mare agitato causerà un peggioramento delle condizioni meteo associato anche a piogge forti e temporali. La sala operativa di protezione civile, in stretto contatto con il direttore generale e l'assessore di riferimento Edoardo Cosenza, ha già emanato sia un avviso di allerta meteo e di criticità idrogeologica che un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare, attualmente in atto. Previsti forti piogge anche in provincia di Salerno, dall'Agro al Cilento passando per il capoluogo.

Intanto questa mattina a Palazzo Sant'Agostino si svolgerà la conferenza programmatica dell'Autorità di Bacino Campania centrale finalizzata alla condivisione del Piano stralcio per l'Assetto Idrogeologico. L'appuntamento, al quale parteciperà l'assessore Cosenza, vedrà i saluti del presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora e l'intervento del segretario generale dell'Autorità di Bacino Campania Centrale Stefano Sorvino. Il Piano è stato redatto interamente dal Gruppo di progettazione dell’Autorità stessa e riguarda un territorio complessivo di circa 2.250 kmq, che comprende 187 comuni delle 5 province campane. La provincia di Salerno ricade nell’Autorità di Bacino con 20 comuni della Valle dell’Irno, dell’Agro Nocerino-Sarnese, dell’Area urbana di Salerno e della Penisola Amalfitana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme maltempo in provincia di Salerno: ecco le previsioni

SalernoToday è in caricamento