rotate-mobile
Cronaca Torrione / Lungomare Marconi

Allarme velocità, fuorilegge un'auto su due: pioggia di multe sul lungomare

Un multato ogni due automobilisti controllati. Una media di 184 veicoli beccati al mese. Accade sul lungomare Marconi e sulla Lungoirno dove negli ultimi cinque mesi si è registrata la più alta incidenza di superamenti dei limiti di velocità

Un multato ogni due automobilisti controllati. Una media di 184 veicoli beccati al mese. Accade sul lungomare Marconi e sulla Lungoirno dove negli ultimi cinque mesi si è registrata la più alta incidenza di superamenti dei limiti di velocità. I dati emergono dal consuntivo sull’attività di controllo messa in campo dalla polizia municipale con l’ausilio degli autovelox.

Su 1539 veicoli rilevati a transitare sulle strade interessate dai controlli a rotazione scattati il 4 ottobre del 2013, ben 1085 sono stati pizzicati a violare i limiti di velocità. Sono bastati cinque mesi ai vigili urbani in servizio di rilevazione della velocità per fotografare la mappa delle strade più insicure, dove si concentra il tasso più elevato di violazioni compiute al codice della strada.

Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme velocità, fuorilegge un'auto su due: pioggia di multe sul lungomare

SalernoToday è in caricamento