rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Rischio caduta massi: prorogata l'allerta meteo in due zone della Campania

La Protezione Civile fa sapere che anche in assenza di precipitazioni si potrebbero verificare caduta massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili

Prorogata l'allerta meteo in Campania, fino alle 23.59 di oggi per zone 1 (Napoli, Piana campana, Isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) per rischio Idrogeologico localizzato. Lo ha reso noto la Protezione civile della Regione. Pur in assenza di fenomeni rilevanti, si ritiene che permanga un consistente rischio residuo dovuto alle precipitazioni dei giorni scorsi. 

Le previsioni

In particolare, sulla zona 1, anche in assenza di precipitazioni, si segnalano la possibilità di Occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili per effetto della saturazione dei suoli e un possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua che potrebbe determinare inondazioni. Sulla zona 3 invece, anche in assenza di precipitazioni si potrebbero verificare caduta massi in più punti del territorio e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili per effetto della saturazione dei suoli. 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio caduta massi: prorogata l'allerta meteo in due zone della Campania

SalernoToday è in caricamento