rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Allerta meteo: chiudono le scuole e scattano i divieti nei comuni

I sindaci annunciano restrizioni a seguito del maltempo annunciato dalla Protezione Civile per la giornata di domani (9 febbraio 2021)

Chiudono le scuole a Nocera Inferiore per il maltempo. Dopo l’allerta meteo della Protezione Civile, che partirà dalla mezzanotte su tutto il territorio regionale, il sindaco Manlio Torquato ha deciso di sospendere l' attività didattica in presenza per tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado. 

I divieti a Cava 

Linea più dura dal primo cittadino Vincenzo Servalli a Cava de’ Tirreni, verranno chiuse via Cinque, cimitero, parchi e ville comunali per l’intera durata dell’allerta. Saranno operative per l’intera durata dello stato di allerta la sala radio della Polizia Locale e della Protezione Civile. La popolazione residente dovrà osservare le seguenti norme comportamentali: allontanarsi dalle abitazioni solo in caso di necessità; evitare l’uso dei veicoli; evitare di stazionare all’esterno delle abitazioni ed in prossimità di alvei e ponticelli; evitare l'attraversamento degli alvei e ponticelli in caso di pioggia; evitare di stazionare o transitare nel corso dei fenomeni atmosferici nei pressi di alberature; evitare di stazionare nei pressi di locali seminterrati ed interrati; durante eventi meteorici di particolare intensità portarsi ai piani alti delle abitazioni (superiori al piano terra). 

Gli altri comuni

Domani le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse anche a Nocera Superiore. Lo annuncia il sindaco Giovanni Maria Cuofano. Nel pomeriggio è stato attivato anche il C.O.C. e si è svolta una riunione con il Responsabile della Protezione Civile Comunale per “raccordarci sulle tempistiche di monitoraggio e presidio del territorio". Resteranno a casa anche alunni e docenti di Torraca e Sapri. In quest’ultimo comune, inoltre, sarà disposto il divieto di sosta sulla SS18 – Lungomare Italia e nel tratto Via Verdi-Via Cagliari, ma anche sull’intera area di Piazza Regina Elena, in prossimità dei canali degli sbocchi dei canali di Santa Domenica, Ischitello, Scarpitta e Canale della Piazza a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore; resterà chiuso anche il cimitero cittadino, mentre saranno interdette all’accesso pedonale le aree contigue al mare (il lungomare in generale e la cosiddetta ‘seconda’ passeggiata in particolare). Sarà vietato l’accesso nei giardini pubblici e nei parchi. Si raccomanda, infine, di uscire solo in caso di necessità. Domani scuole chiuse anche ad Angri, Cava de' Tirreni e Sarno. 

Stop anche a Salerno 

In aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: chiudono le scuole e scattano i divieti nei comuni

SalernoToday è in caricamento