rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo in Campania, le scuole chiuse nel salernitano: l'avviso

L'avviso di criticità arancione della Protezione Civile è valido dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 18 del 30 novembre

Condizioni meteo in peggioramento nel salernitano. Come fa sapere la Protezione Civile della Campania, infatti, sono previsti moderati o forti temporali e venti con raffiche su tutte le zone del territorio: l'avviso di criticità arancione è valido dalle ore 18 di oggi e fino alle ore 18 del 30 novembre.

Le raccomandazioni

Si raccomanda, in particolare, di tenere sotto controllo i versanti incombenti sulla viabilità e sugli insediamenti abitativi per il possibile trasporto a valle di materiale, solido, fango o altro per effetto di dilavamenti superficiali o profondi. In considerazione dei venti forti e raffiche forti, s’invita a prestare la massima attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e alle zone alberate del verde pubblico. In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, inoltre, la Protezione Civile invita gli enti con competenza in ambito marittimo e i sindaci dei comuni costieri e delle isole, per quanto di rispettiva competenza, a prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte ai venti.

Scuole chiuse

Il sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, 30 novembre. La decisione è maturata dopo aver appreso dalla Protezione Civile della Regione Campania del peggioramento delle condizioni meteo (allerta arancione). Stessa disposizione, è stata presa a Nocera Inferiore, Pagani, Angri e Cava de' Tirreni dove, dunque, gli istituti domani resteranno chiusi. Non è escluso che anche altri Comuni prendano tale decisione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Campania, le scuole chiuse nel salernitano: l'avviso

SalernoToday è in caricamento