rotate-mobile
Cronaca

Prolungata l'allerta meteo: le previsioni a Salerno e provincia

Problemi, in particolare, si stanno registrando pure nel resto del Vallo di Diano per le abbondanti piogge e a Sapri per una mareggiata che ha determinato l'allagamento del lungomare

E' stata prolungata fino alle ore 22 di oggi, l'allerta meteo per la Penisola sorrentina e Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana del Sele e Alto Cilento. I volontari regionali hanno effettuato innumerevoli interventi: massima l'attenzione per Padula, Polla, Sicignano degli Alburni, Eboli, Sassano, Campagna, Sala Consilina, Petina, Contursi, nonchè sul fiume Sarno, sul Sele e gli altri corsi d'acqua esondati e le aree a rischio frana e colata rapida di fango.

Danni maltempo Salerno/Foto Youreporter/31 gennaio 2015

Tecnici del Genio civile sono all’opera, insieme ai colleghi del Consorzio di Bonifica, anche a Sassano dove il Tanagro è tracimato in più punti in località Cappuccini. Problemi si stanno registrando pure nel resto del Vallo di Diano per le abbondanti piogge e a Sapri per una mareggiata che ha determinato l’allagamento del lungomare. La Sala operativa di Protezione civile, intanto, sta coordinando l’intervento dei volontari regionali per il soccorso alle persone in difficoltà e liberare i locali allagati.

Danni ed esondazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prolungata l'allerta meteo: le previsioni a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento