Scuole, parchi e cimiteri chiusi: allagate Salerno e provincia

Decine di telefonate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire in particolare nell'Agro e a Cava de' Tirreni. Molti sindaci, tra i quali il primo cittadino di Salerno, hanno firmato ordinanze di chiusure di istituti scolastici e asili nido

Salerno e provincia allagate: l'allerta meteo non cessa e decine di telefonate sono arrivate ai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire in particolare nell'Agro e a Cava de' Tirreni. Molti sindaci, tra i quali il primo cittadino di Salerno, hanno firmato ordinanze di chiusure di istituti scolastici e asili nido. Ci sono state anche polemiche e riflessioni sulla prevenzione contro il dissesto idrogeologico.  Difficoltà anche nei sottopassi a Salerno, in particolare quello di via San Leonardo. Allagamenti segnalati da automobilisti anche in via Ligea. Cadono massi a Positano: chiusa la Strada Statale 163 Amalfitana.

In mare

Problemi anche in mare: in Costiera Amalfitana, ieri notte, con onde alte quattro metri, la Guardia Costiera di Salerno ha dovuto chiedere aiuto ai colleghi di Capri ed utilizzare un rimorchiatore per portare in salvo due persone a bordo di una barca a vela.

In provincia

A Sarno trecento persone sono state evacuate e una donna in preda alle doglie, una 28enne, è stata trasportata d'urgenza in ospedale dove ha poi partorito.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I musei chiusi

Considerate le avverse condizioni metereologiche previste dal Dipartimento della Protezione Civile, che con proprio avviso ha diramato una allerta meteo di livello arancione, la Provincia di Salerno dispone la chiusura, per la giornata odierna, di Villa Guariglia e dell'Area Archeologica di Fratte. "Abbiamo deciso la chiusura - dichiara il presidente della Provincia Michele Strianese - a tutela della pubblica incolumità, con una nota del Settore Pianificazione strategica e Sistemi Culturali, diretto da Ciro Castaldo, sia di Villa Guariglia che dell'Area Archelogica di Fratte, anche a seguito delle ordinanze del Sindaco di Salerno che ha disposto la chiusura nella giornata odierna delle scuole e di tutti i parchi e le ville cittadine."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

Torna su
SalernoToday è in caricamento