rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo Arancione: scuole chiuse il 2 dicembre in diversi comuni salernitani

I sindaci del territorio, dopo aver ricevuto la comunicazione dalla Protezione Civile, hanno disposto la sospensione delle lezioni per giovedì

Scuole nuovamente chiuse, in diversi comuni salernitani, per via dell'allerta meteo di colore Arancione. In particolare, a Sarno, il sindaco Giuseppe Canfora ha disposto la sospensione delle lezioni, oltre che la chiusura del cimitero per domani, 2 dicembre. Anche a Roccapiemonte, il primo cittadino Carmine Pagano, a seguito della nuova comunicazione di allerta, ha optato, domani, per la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado. 

Idem a Siano, dove è stata decisa anche la chiusura della SP7 e della SP22 nel tratto che attraversa il territorio comunale, in corrispondenza degli incroci verso Sarno e Bracigliano località Sella, oltre che del cimitero comunale. Scuole chiuse anche a Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Scafati. L'elenco delle amministrazioni che sceglieranno di tener chiuse le scuole anche domani, è destinato ad allungarsi. Invece, a Nocera Inferiore, Cava de' Tirreni e Pagani le scuole - precisano i sindaci - resteranno aperte nonostante l'allerta, per garantire continuità in presenza agli alunni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo Arancione: scuole chiuse il 2 dicembre in diversi comuni salernitani

SalernoToday è in caricamento