rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Pugliano

Allerta rossa nel salernitano, incontro urgente dei sindaci con la Protezione Civile

Al summit, avvenuto via web, si è discusso delle possibili criticità che potrebbero verificarsi nella giornata di domani

In vista dell’allerta meteo rossa, che partirà dalla mezzanotte di oggi, sale la tensione anche nel pomeriggio. E’ stato convocato incontro urgente per stato di allerta meteo in videoconferenza con la Protezione Civile Regionale per fare il punto della situazione. Hanno partecipato anche i sindaci dei comuni di Acerno, Montecorvino Pugliano e Montecorvino Rovella, ma anche di tanti altre città o paesi. 

Nei Picentini 

È stato attivato il Centro Operativo Comunale. L’avviso del Comune di Montecorvino Pugliano: “Dalle 00.00 fino alle 23.59 di domani (9 dicembre) l’intero territorio comunale sarà interessato da allerta meteo  rossa, massimo livello di allerta, rischio elevato. Si prega di prestare la massima attenzione ai comunicati che saranno pubblicati e aggiornati”. Di qui l’invito alla cittadinanza “ad evitare di lasciare le proprie abitazioni se non per motivi urgenti e prestare la massima attenzione negli spostamenti utilizzando esclusivamente strade principali”.

Nella zona sud 

Tensione anche nella zona sud della provincia di Salerno, dalla Piana del Sele al Golfo di Policastro passando per la Piana del Sele. C’è preoccupazione soprattutto per i fiumi e i torrenti. Allertate le squadre della Protezione Civile di vari comuni. Il presidente dell’Ente montano Alento – Montestella, Angelo Serra, ha chiesto alle amministrazioni comunali di rendere disponibili i dipendenti che operano sul territorio affinché possano essere operativi per fronteggiare eventuali emergenze. Molti primi cittadini stanno invitando – tramite i social network – i propri concittadini a restare a casa, salvo motivi di stretta necessità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta rossa nel salernitano, incontro urgente dei sindaci con la Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento