rotate-mobile
Cronaca

Migranti a Salerno, i grillini incontrano il Prefetto: "Risolvere la questione alloggi"

Al vertice a Palazzo di Governo vi hanno partecipato Silvia Giordano, Marialucia Lorefice e Vega Colonnesse. A breve una nuova riunione

Si è svolto questa mattina, negli uffici di Palazzo di Governo, un importante incontro tra il neo Prefetto di Salerno Antonella Scolamiero e gli esponenti del Movimento Cinque Stelle Silvia Giordano, Marialucia Lorefice e Vega Colonnesse sulla questione dell’accoglienza e della gestione dei centri per i migranti. Dalla discussione è emerso che la priorità su cui lavorare è cercare quanti più alloggi possibili in provincia di Salerno, dal momento che le associazioni e i centri privati che si occupano di sociale non hanno tanti posti letto per accogliere tutti coloro che sbarcano a Salerno.

La seconda gara per affidare il servizio di accoglienza è ancora in corso e presto arriveranno altre navi nel porto. Necessario poi attivare anche protocolli che permettano a chi resta in provincia di Salerno di trovare una occupazione lavorativa giornaliera. “Ci siamo lasciati con l’impegno di aggiornarci prima possibile – hanno dichiarato i deputati penta stellati – e di mantenere un contatto costante con la Prefettura di Salerno per capire come affrontare la questione alloggi. La commissione di inchiesta in Parlamento sui migranti durerà solo un anno e noi come Movimento siamo decisi a trovare una soluzione prima della scadenza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti a Salerno, i grillini incontrano il Prefetto: "Risolvere la questione alloggi"

SalernoToday è in caricamento