rotate-mobile
Cronaca

In auto senza patente, non si ferma all'Alt e rischia di investire un carabiniere: arrestato a Salerno

Il conducente è sceso dall’auto fingendo di volersi fermare, per poi strattonare uno dei carabinieri e quindi fuggire a piedi, lanciando un coltello a terra

Carabinieri di Salerno in azione: è stato arrestato un 21enne, E.A. le sue iniziali di Pontecagnano. Durante un posto di blocco sul lungomare Marconi, i militari hanno intimato l’Alt ad una Fiat 500 che procedeva a forte velocità: la vettura ha fatto cenno di fermarsi, per poi accelerare velocemente verso uno dei militari che è riuscito con un balzo ad evitare di essere travolto. I carabinieri hanno iniziato ad inseguire l'auto con due gazzelle riuscendo a bloccarla con una manovra a tenaglia su Via Leucosia, a Mercatello. Il conducente è sceso dall’auto fingendo di volersi fermare, per poi strattonare uno dei carabinieri e quindi fuggire a piedi, lanciando un oggetto a terra. Il passeggero invece si è fermato nell’auto in maniera collaborativa.

L'inseguimento

Inseguito nuovamente, il giovane è stato bloccato nelle vicinanze del Comando Provinciale, con molta fatica poiché continuava a dimenarsi ed a scalciare verso i carabinieri che lo hanno ammanettato. L’oggetto lanciato era un coltello a serramanico. All'uomo, visibilmente ubriaco, è stato chiesto di sottoporsi ad alcoltest, ma si è rifiutato. I due militari che lo hanno bloccato sono ricorsi a cure mediche con prognosi di 10 giorni ciascuno per contusioni ed escoriazioni varie ed è stato richiesto l'intervento 118 anche per E.A. che era in stato di agitazione.

L'arresto

Il 21enne ha anche rifiutato il successivo trasporto in ospedale per altri accertamenti: è stato quindi arrestato per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, e condotto al proprio domicilio. Per lui, sono scattate anche una denuncia per porto abusivo di coltello e per rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolimetrico e sanzioni per guida con patente sospesa, mancato utilizzo della mascherina e violazione del coprifuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto senza patente, non si ferma all'Alt e rischia di investire un carabiniere: arrestato a Salerno

SalernoToday è in caricamento