rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Carmine / Carmine

Alzata del Panno, un fiume di fedeli per l'attesa ricorrenza mariana

Bagno di folla, ieri sera, per la tradizionale Alzata del Panno che dà inizio ai festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine. Numerosissimi, i cittadini che hanno assistito, con il cuore colmo di speranza, all'evento

Forte commozione tra i fedeli, ieri sera, sul Carmine, presso la piazzetta monsignor Mario Bolognini. Proprio lì, infatti, ad un mese dalla ricorrenza mariana, si è tenuta l’Alzata del Panno, incipit dei festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, organizzato all'Arciconfraternia Maria S. S. del Carmine. Dopo i vespri , il santo rosario, il canto delle litanie e la messa celebrata dal rettore del santuario, monsignor Italo D’Elia, ha avuto luogo la solenne processione.

Un fiume di salernitani, dunque, ha preso parte al corteo guidato dal Panno della Vergine che ha attraversato, sulle note del corpo bandistico “Gran Concerto di Vietri sul Mare”, il Carmine, via Marino Paglia, piazzetta Filangieri, via Lorenzo Cavaliero, Via Pio XI per giungere in piazza Monsignor Bolognini. Mentre un palloncino azzurro con le stelline bianche volava verso il cielo, infine, è stato issato il Panno che resterà sul finestrone del santuario fino al 16 luglio, festa della Madonna.

Dopo le preghiere, ad animare la piazzetta, il frizzante spettacolo della scuola “Fit World Dance”, diretta da Yleana Ippolito e, a seguire, in piazza San Francesco, le note dal vivo del gruppo “Hot Steps”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alzata del Panno, un fiume di fedeli per l'attesa ricorrenza mariana

SalernoToday è in caricamento