rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Amalfi

Rischio idrogeologico: in arrivo 600mila euro per i costoni rocciosi di Amalfi

I fondi destinati al Comune di Amalfi riguardano, in particolare, i costoni incombenti sulle spiagge di Santa Croce, Marina della Vite e Duoglio, quelli in località Acquarola e San Marciano e quello sull’ex mattatoio a Valle dei Mulini

In arrimo 600mila euro per la messa in sicurezza di sei costoni rocciosi nel territorio di Amafi. E' stato approvato con decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Mare. l'elenco degli interventi dei comuni campani ammessi a finanziamento sul Fondo di progettazione per il dissesto idrogeologico.

Gli interventi

Negli oltre 12 milioni di euro per la progettazione di interventi per mitigare il rischio idrogeolgico spiccano i 600mila euro destinati al Comune di Amalfi che riguardano, in particolare, i costoni incombenti sulle spiagge di Santa Croce, Marina della Vite e Duoglio, i costoni in località Acquarola e San Marciano e quello incombente sull’ex mattatoio comunale a Valle dei Mulini.

Il commento

"E’ una splendida notizia per Amalfi - hanno commentato con soddisfazione il sindaco Daniele Milano e l'assessore ai Lavori Pubblici Matteo Bottone - Questo finanziamento di 593mila euro segue quello di 428mila euro ottenuto lo scorso anno nell’ambito del fondo di rotazione regionale: il che vuol dire, complessivamente, oltre 1 milione di euro per progettare la messa in sicurezza di ben 9 costoni rocciosi insistenti sul territorio comunale. Ringraziamenti dovuti vanno al nostro Ufficio Tecnico, guidato dall’ingegnere Pietro Fico, ed alla Regione Campania per il lavoro istruttorio svolto dagli Uffici di diretta collaborazione del Governatore De Luca, competenti per la Difesa del Suolo, in particolare nella persona della Dirigente, ingegnere Roberta Santaniello" hanno concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio idrogeologico: in arrivo 600mila euro per i costoni rocciosi di Amalfi

SalernoToday è in caricamento