rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Amalfi "aperta" d'inverno: novità per i turisti della perla Costiera

"Un risultato molto importante – ha osservato il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano – tra le priorità del nostro programma amministrativo"

Chi ha detto che Amalfi è popolata solo d'estate? La splendida perla della Costiera, infatti, per la prima volta, si organizza per l’inverno e contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni, bar e ristoranti della città non chiuderanno i battenti all’unisono con l’arrivo del freddo. Merito dell’iniziativa promossa dalla nuova Amministrazione Comunale, la quale ha regolamentato le aperture degli esercizi nel periodo tra novembre 2015 e febbraio 2016, pubblicando il relativo calendario sul sito web istituzionale. "Un risultato molto importante – ha osservato il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano – tra le priorità del nostro programma amministrativo. La garanzia delle aperture rappresenta un serio passo in avanti nel prolungamento della stagione e combatte la desertificazione alla quale erano abituati i residenti nei mesi invernali. Voglio ringraziare, a tal proposito, la Comandante di Polizia Municipale, Agnese Martingano ed il delegato al Commercio, Alfonso Apicella, i quali hanno saputo attuare una positiva concertazione con i titolari di bar e ristoranti".

Inoltre, l’Amministrazione ha previsto di incentivare anche la sosta auto in città: dal 3 novembre e sino al 31 marzo - con la sola esclusione del periodo tra il 27 dicembre ed il 6 gennaio - ben 180 posti auto saranno disponibili con tariffa di 1 euro all’ora. L’agevolazione è prevista nei parcheggi di Darsena, Porto e Piazza Flavio Gioia I e II. E per chi scegliesse di pernottare ad Amalfi, al garage in roccia “Luna Rossa” sarà possibile parcheggiare in lunga sosta a soli 13 euro al giorno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi "aperta" d'inverno: novità per i turisti della perla Costiera

SalernoToday è in caricamento