rotate-mobile
Cronaca Amalfi

Gattino di pochi mesi intrappolato in buco di scarico: salvato da un carabiniere

Giunti sul posto i militari hanno constatato che da un grosso buco di scarico proveniva un flebile “miagolio”: a questo punto, uno dei militari si è addentrato nella tubatura dove ha trovato il dolce batuffolo di pelo, in chiaro stato di abbandono, forse lasciato lì dalla madre.

I carabinieri di Amalfi hanno salvato un gattino di pochi mesi rimasto intrappolato in una tubazione di raccolta e scarico delle acque piovane. L’intervento, avvenuto sul lungomare di Maiori, è stato effettuato dopo che alcuni bagnanti di passaggio avevano sentito provenire da alcune condutture cittadine utili allo scolo delle piogge dei lamenti e preoccupati hanno chiamato il 112.

L'intervento

Giunti sul posto i militari hanno constatato che dal grosso buco di scarico proveniva un flebile “miagolio”: a questo punto, uno dei militari si è addentrato nella tubatura dove ha trovato il dolce batuffolo di pelo, in chiaro stato di abbandono, forse lasciato lì dalla madre. Messo in salvo il cucciolo, è stata ispezionata la condotta l’ausilio dei vigili del fuoco per verificare se fossero presenti eventuali fratellini. L’animale, che non presentava ferite, è stato affidato ai volontari del comune per le cure del caso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gattino di pochi mesi intrappolato in buco di scarico: salvato da un carabiniere

SalernoToday è in caricamento