menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Amalfi, stop alle auto in piazza Municipio: parte l'isola pedonale

Via tutti i veicoli dallo slargo più bello della località della Costiera Amalfitana. Il provvedimento della Giunta Comunale entrerà in vigore da sabato

Stop alle auto in piazza Municipio: via libera all'isola pedonale nel cuore del centro della cittadina costiera. La decisione nel corso dell’ultima giunta comunale, con l’ordine di cancellare sia gli spazi di parcheggio a pagamento che gli stalli di sosta riservati ai ciclomotori dei residenti. Solo un’area sarà a disposizione del carico e scarico: quella di accesso alla piazza, dalle 8 alle 20 e per non più di venti minuti per auto. I posti riservati ai ciclomotori, invece, saranno recuperati con un’area per la sosta gratuita dei motoveicoli all’ingresso del piazzale della Darsena e con la conversione dell’area di parcheggio di Piazzale dei Protontini da autoveicoli a motoveicoli.

La disposizione, che entrerà in vigore sabato, si è resa necessaria per mettere ordine nella piazza sottostante palazzo San Benedetto, sede del comune, e evitare così il caos generato dalle auto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento