rotate-mobile
Cronaca Amalfi

"Aiuto, fa troppo caldo": escursionisti colti da malore in Costiera Amalfitana

I cinque stavano percorrendo un sentiero che da Agerola conduce in località Pogerola di Amalfi. Sul posto è giunta una squadra mistra del Cnsas e della Pc Millenium

Attimi di paura nel pomeriggio di ieri lungo un sentiero che da Agerola conduce in località Pogerola di Amalfi, dove a causa del forte caldo, alcuni componenti di un gruppo formato da cinque escursionisti hanno avuto problemi di disidratazioni poi sfociati in veri e propri malori. Uno di loro, però, ha avuto la forza di telefonare al 118 che, successivamente, ha allertato il Cnsas e l’equipe di elisoccorso. Dopo pochi minuti una squadra mista del Cnsas e della Pc Millenium di Amalfi è riuscita a giungere via terra sul posto portando acqua e prestando i dovuti soccorsi assieme a un medico e ad un infermiere arrivati dall’elicottero del 118. 

Fortunatamente tutto è finito nel migliore dei modi con i malcapitati che prima sono state visitati e idratati e poi accompagnati a valle. "Il Cnsas e gli enti di soccorso in generale - fanno sapere in una nota - invitano i cittadini ad astenersi da qualsivoglia escursione, anche facile, a causa delle temperature che in questo periodo ed in zone prive di vegetazione di alto fusto raggiungono anche i 40°C".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, fa troppo caldo": escursionisti colti da malore in Costiera Amalfitana

SalernoToday è in caricamento