rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Amalfi

Amalfi protagonista dello speciale Pasqua di Linea Verde su Rai 1

Il "viaggio televisivo" che sarà raccontato in tv domenica 20 aprile, guiderà i telespettatori alla scoperta dei gusti locali e di quelle particolarità che fanno unico il territorio della Costiera Amalfitana

Amalfi sarà la protagonista dello Speciale Pasqua di Linea Verde in onda su Rai 1. Seguendo le tappe segnate da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, nella puntata che verrà trasmessa domenica 20 aprile, dalle ore 12.20, dunque, gli spettatori punteranno l'attenzione sull'agricoltura legata a braccetto col turismo, dove tutto è collegato, dove la multifunzionalità è la parola d’ordine. Preziosa, per il programma, la collaborazione della Federazione provinciale Coldiretti Salerno che ha curato (con le aziende florovivaistiche Avagliano e Modestina) uno speciale allestimento floreale del Duomo di Amalfi, con archi di fiori lungo la scalinata e carretti di limoni sul piazzale, dove è stato approntato, nel finale, uno speciale buffet curato dalla storica pasticceria Pansa, con dolci tipici pasquali.

I telespettatori vivranno un viaggio alla scoperta dei gusti locali e di quelle particolarità che fanno unico il territorio della Costiera Amalfitana: a raccontare il connubio tra agricoltura, turismo e arte ci sarà il presidente provinciale di Coldiretti, Vittorio Sangiorgio. L’esperienza della difficile ma suggestiva agricoltura costiera quindi, sarà il filo conduttore della puntata e vedrà Patrizio Roversi alle prese con i ripidi orti dove si coltivano limoni, allevamenti di capre nere, e soprattutto con il contadino-custode della grande varietà di biodiversità a cui è legato il progetto Agrigenet, di cui Coldiretti Salerno è partner. Grande curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amalfi protagonista dello speciale Pasqua di Linea Verde su Rai 1

SalernoToday è in caricamento