rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Agropoli

Ambiente, bambina di Agropoli scrive a Conte: ecco la risposta

La ragazzina di 11 anni ha inviato una lettera al premier in occasione della sua recente visita a Vallo della Lucania. Oggi è arrivata, tramite i social, la risposta

Una bambina di Agropoli, di nome Lavinia, ha inviato alla lettera, tramite un parente, al presidente del consiglio Giuseppe Conte che, venerdì pomeriggio, è arrivato a Vallo della Lucania per partecipare ad un’iniziativa alla presenza di un centinaio di sindaci del territorio. La ragazzina, di 11 anni, abita ad Agropoli ma, per problemi di salute, non è riuscita a recarsi alla kermesse organizzata dal senatore Castiello (M5S) per incontrare il premier che considera “un punto di riferimento, perché emana giustizia, rispetto e amore verso la Patria. Io la stimo molto per tutto quello che sta facendo per l’Italia e per i cittadini”.

L’appello di Lavinia

La giovane agropolese lancia un appello a Conte: “Io sono contro la plastica, quindi mi piacerebbe che lei distribuisse degli erogatori d’acqua potabile nelle città italiane (e non solo), così da collaborare per un mondo migliore. Mi ha fatto piacere “parlare” con lei, spero ci sia un’altra occasione per incontrarla personalmente”. Un messaggio semplice e chiaro quello di Lavinia a cui, il premier, ha risposto questa mattina con un post su Facebook.

La risposta di Conte:

Cara Lavinia,
grazie per la lettera che mi hai scritto e che l’altra sera tuo zio mi ha consegnato dopo l’incontro a teatro, a Vallo della Lucania. Avevo promesso che ti avrei risposto e lo faccio con piacere, anzi, sappi che anche a me farebbe molto piacere incontrarti e conoscerti di persona. Potremo farlo la prossima volta che verrò ad Agropoli. La tua sensibilità per la tutela dell’ambiente è lodevole. Se tutti gli abitanti del pianeta avessero la tua stessa premura potremmo compiere decisivi passi in avanti per contrastare i cambiamenti climatici e proteggere ben più efficacemente l’ambiente e le bio-diversità. Posso rassicurarti che anche io ho molto a cuore questi obiettivi e con il Governo ci stiamo impegnando molto seriamente, con varie misure, per realizzarli. Quando ci incontreremo te ne parlerò in maniera approfondita e così tu mi illustrerai in dettaglio la tua proposta.  Ti mando un abbraccio affettuoso, Giuseppe”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, bambina di Agropoli scrive a Conte: ecco la risposta

SalernoToday è in caricamento