rotate-mobile
Cronaca

"Ambiente Mare": alunni e diversamente abili in barca con Greenpeace

I volontari: "Lo scopo dell'iniziativa è realizzare un documento, corredato da filmati e dossier fotografico, a sostegno del diritto per tutti ad un mare sano e pulito"

Incontrare il mare, per osservare da vicino la pesca intensiva e incontrollata, le discariche abusive, gli sversamenti illegali, e le altre problematiche che hanno portato i livelli di guardia all'attenzione delle Istituzioni. Nei locali della Lega Navale Italiana, presso il Porticciolo Turistico "Masuccio Salernitano", dunque, il Comune, la L.N.I. , la Capitaneria di Porto di Salerno, il Villaggio di Esteban, la Cooperativa Provinciale Pescatori  e Greenpeace, con la partecipazione di persone diversamente abili e con una rappresentanza delle scuole di Salerno, si preparano ad annunciare, un'esperienza unica.

"Lo scorso anno, gli organi della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza hanno sequestrato circa 800 quintali di pesce pescato sottotaglia e le operazioni sono continuate fino a pochi giorni or sono - spiegano dal gruppo locale di Greenpeace - Nell'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica, coniugando le tematiche ambientali con le realtà lavorative e occupazionali, tenendo in primo piano le difficili realtà che riguardano le persone diversamente abili e l'attività didattica delle scuole, barche di pescatori e dei soci della L.N.I. usciranno in mare per testimoniare il vincolo di solidarietà che da sempre unisce la città di Salerno con le acque del proprio mare". Sabato alle ore 9, dunque, è prevista la partenza con rientro programmato per le ore 12. Sulle imbarcazioni, i volontari di Greenpeace Salerno illustreranno i pregi e difetti che il mare presenta. "Lo scopo dell'iniziativa è realizzare un documento, corredato da filmati e dossier fotografico, a sostegno del diritto per tutti ad un mare sano e pulito", hanno concluso i volontari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ambiente Mare": alunni e diversamente abili in barca con Greenpeace

SalernoToday è in caricamento