rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Ambulanza rianimativa di Agropoli: il servizio è salvo, la nuova disposizione dell'Asl

Il direttore del Dipartimento Area Critica dell’Asl Salerno ha rassicurato che la prosecuzione del servizio avverrà con i medici anestesisti operanti presso il reparto Covid di Agropoli, i quali, vista la carenza di personale, hanno dato la disponibilità a farsi carico anche del servizio territoriale dell’ambulanza di tipo A (rianimativa)

E' salva l'ambulanza rianimativa presso l'ospedale di Agropoli. L’Asl ha infatti disposto la prosecuzione del servizio: con una comunicazione indirizzata, tra gli altri alla dottoressa Rosa Lampasona, responsabile del reparto Covid19 di Agropoli, il direttore del Dipartimento Area Critica dell’Asl Salerno ha rassicurato che la prosecuzione del servizio avverrà con i medici anestesisti operanti presso il reparto Covid di Agropoli, i quali, vista la carenza di personale, hanno dato la disponibilità a farsi carico anche del servizio territoriale dell’ambulanza di tipo A (rianimativa).

Il fatto

In precedenza, il servizio veniva garantito dai medici in pensione, sulla scorta di norme straordinarie emanate durante l’epidemia da Covid19 che non possono più essere rinnovate dopo il 30 settembre.  L’Asl, consapevole della necessità di continuare tale servizio, si è impegnata inoltre a reperire ulteriori risorse umane.

La soddisfazione del sindaco Roberto Mutalipassi e dell’assessore alla Sanità, Rosa Lampasona

"Tutto è bene quel che finisce bene. Dopo il nostro appello, con il quale insieme ai colleghi amministratori di Capaccio Paestum, Franco Alfieri e di Castellabate, Marco Rizzo, abbiamo fatto nostre le istanze dei cittadini, abbiamo ricevuto la pronta risposta dell’Asl. Quindi il servizio dell’ambulanza rianimativa proseguirà regolarmente senza interruzioni.

Una buona notizia per il comprensorio cilentano e per il presidio ospedaliero di Agropoli per il quale si continuerà a lavorare per integrare sempre nuovi servizi, rispondenti ai bisogni della popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanza rianimativa di Agropoli: il servizio è salvo, la nuova disposizione dell'Asl

SalernoToday è in caricamento