rotate-mobile
Cronaca Montecorvino Rovella

Amianto a Montecorvino Rovella: Iodice interroga Rossomando

Il leader del movimento civico "Prima i Cittadini" ha presentato un'interrogazione per avere delucidazioni dall'amministrazione comunale: "I cittadini sono molto preoccupati"

Il presidente del movimento civico “Prima i Cittadini” Mariano Iodice ha protocollato presso la Casa Comunale di Montecorvino Rovella un'interrogazione specifica sul problema amianto in città. "Continua -  dichiara il noto docente cittadino - il nostro impegno iniziato lo scorso anno sul fronte ambientalista. Ricordiamo che, dopo mesi di lotta su tale problema ambientale in città, l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Egidio Rossomando, emise il due febbraio scorso un'ordinanza di censimento. Oggi, trascorsi i 90 giorni di tempo concessi per le autocertificazioni chiediamo conto, come è nostro costume per iscritto e a protocollo, della situazione”.

Poi Iodice lancia l’allarme: “I cittadini sono giustamente preoccupati soprattutto perché non si vede alcun intervento né pubblico né privato su tale problema. Ricordi anche - continua - che molti. Cittadini ci hanno interrogato sulla situazione della fabbrica dismessa Sida e sul deposito di mezzi del Consorzio Rifiuti ambedue in località San Martino. Esigiamo risposte da parte del sindaco che devono tutelare la salute pubblica. Noi - conclude - non ci fermiamo, su questa e altre importanti questioni che riguardano diritti, bisogni e richieste dei cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amianto a Montecorvino Rovella: Iodice interroga Rossomando

SalernoToday è in caricamento