rotate-mobile
Cronaca

Esauriti i fondi, si tornano a pagare le analisi anche per la diabetologia

Nei giorni scorsi era arrivato lo stop alla cardiologia e alla radiologia. C’è, inevitabilmente, preoccupazione per i cittadini più deboli, ossia per coloro che non possono permetterdi di spendere o finire in lunghe liste d’attesa

Dopo lo stop alla cardiologia e alla radiologia, da domani tornerà a pagamento anche la diabetologia, a causa dell’esaurimento del tetto di spesa assegnato dalla sanità regionale ai centri privati convenzionati. 

Il blocco 

Il cerchio dei primi blocchi – riporta Il Mattino – dovrebbe chiudersi il 21 luglio prossimo, con lo stop alle analisi di laboratorio. Si dovrebbe ripartire, poi, il 6 settembre, quando è previsto l’esaurimento del budget assegnato alla radioterapia. Nessun cambiamento in vista, invece, al momento, per la medicina nucleare, che dovrebbe veder cadere le convenzioni il 17 novembre, e la branca a visita, l’unica che dovrebbe resistere fino al 31 dicembre. C’è, inevitabilmente, preoccupazione per i cittadini più deboli, ossia per coloro che non possono permetterdi di spendere o finire in lunghe liste d’attesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esauriti i fondi, si tornano a pagare le analisi anche per la diabetologia

SalernoToday è in caricamento