rotate-mobile
Cronaca Positano

Lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi: disagi anche sull'Amalfitana

All’approssimarsi delle aree di cantiere, vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli: ecco l'avviso dell'Anas

Al via la prima fase dei lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi situati in corrispondenza del km 7,500 della strada statale 163 “Amalfitana”, a partire da lunedì 23 gennaio: prevista una limitazione alla circolazione veicolare tra le province di Napoli e Salerno. Nel dettaglio, fino al 10 febbraio – per la perlustrazione del costone roccioso a monte della strada statale ed il disgaggio del materiale instabile – sarà in vigore il senso unico alternato tra il km 7,400 ed il km 7,600, tra i territori comunali di Piano di Sorrento e Vico Equense e Positano.

Tra le ore 9 e le 13 e tra le ore 14 e le ore 18, dal lunedì al venerdì, il senso unico verrà regolato da movieri: in tali fasce orarie, si procederà, inoltre, a temporanee sospensioni del transito veicolare e pedonale, non superiori a 30 minuti ciascuna, con almeno 30 minuti di riapertura. Tra le ore 13 e le ore 14 e tra le ore 18 e le ore 9 del giorno successivo, nonché nei giorni festivi e prefestivi, per regolare il senso unico alternato sarà invece attivo un impianto semaforico. All’approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Anas raccomanda prudenza nella guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di messa in sicurezza dei costoni rocciosi: disagi anche sull'Amalfitana

SalernoToday è in caricamento