rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ance Salerno, i probiviri "commissariano" Lombardi: scoppia il caos

Il collegio dei probiviri denuncia "varie situazioni di irregolarità" nella gestione dell’associazione salernitana. Nessun commento dall'ex patron della Salernitana

Caos all’Ance di Salerno. I probiviri dell'associazione dei costruttori salernitani, nell’esaminare la vicenda della sostituzione, deliberata dal consiglio direttiva dell’associazione salernitana, del geometra Vincenzo Russo ha rilevato che nel collegio di Salerno "sono state riscontrate varie irregolarità". Per prima cosa "lo Statuto, approvato nel 2005, non risulta conforme ai principio dell’Ance in quanto la regolamentazione delle cariche sociali ivi prevista è in netto contrasto con il criterio di rotazione proprio del sistema associativo".

Altra irregolarità "è emersa proprio in relazione alla vicenda relativa Russo". Per questo i probiviri hanno dichiarato "nulla la nomina a presidente dell’Ente scuola Iennaco" e conseguentemente rimette al suo posto il geometra Russo "fino a nuove elezioni". Ma cosa ancor più grave, da Roma viene chiesto di "dare luogo ad un incarico Ance" che di fatto affianchi Lombardi e che abbia "poteri congiunti a quelli del presidente, ed ove necessario, anche sostituivi".

Si tratta di una sonora batosta per l'azione amministrativa del presidente Lombardi, di cui si attende a breve una sua posizione ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ance Salerno, i probiviri "commissariano" Lombardi: scoppia il caos

SalernoToday è in caricamento