rotate-mobile
Cronaca

Anffas: il presidente salernitano Parisi entra nell'assemblea nazionale

Tra i nuovi componenti l’organismo nazionale, c'è anche Salvatore Parisi, Presidente dell’Anffas-Onlus di Salerno e Coordinatore di Anffas-Campania, che con 100 voti sui 130 disponibili è stato il consigliere più votato dall’Assemblea

Salvatore Parisi entra nel Consiglio nazionale dell’Anffas: il presidente dell’Associazione salernitana è stato il più votato dall’Assemblea. Rinnovate a Torino nello scorso fine settimana le cariche nazionali in seno all’Anffas-Nazionale, Associazione Famiglie di Persone con Disabilità intellettiva e Relazionale. Ben 158 rappresentanti su 165 Associazioni Socie hanno eletto il nuovo Consiglio che resterà in carica fino al 2018.

Tra i nuovi componenti l’organismo nazionale, dunque, c'è anche Salvatore Parisi, Presidente dell’Anffas-Onlus di Salerno e Coordinatore di Anffas-Campania, che con 100 voti sui 130 disponibili è stato il consigliere più votato dall’Assemblea. Un  risultato significativo che premia Parisi da anni impegnato nella difficile azione di tutelare e promuovere i diritti dei cittadini con disabilità: “Non basta ripensare e riprogrammare i servizi in un ottica inclusiva e riparatoria per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità – ha affermato il neo consigliere nazionale – perché è necessario agire anche sui fattori ambientali. Anffas Sud sarà un laboratorio, un luogo di incontro e di confronto che nasce con obiettivi chiari, comuni, definiti e condivisi da alcune associazioni che operano nel sud del paese. L’adesione e la partecipazione è aperta a tutte le associazioni del “SUD” inteso come luogo, contesto, atteggiamenti, in sintesi fattori ambientali, che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e non inteso come topos geografico. Tutto questo vorrà essere la risposta a quanti hanno voluto riporre la fiducia in me attraverso il voto e i tanti attestati di stima”. Intanto, l’Assemblea, cui ha preso parte anche il sindaco di Torino Piero Fassino, ha riconfermato alla presidenza Roberto Speziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anffas: il presidente salernitano Parisi entra nell'assemblea nazionale

SalernoToday è in caricamento