menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Angelo Vassallo

Angelo Vassallo

"La ballata del sindaco pescatore": la canzone dedicata ad Angelo Vassallo

Il brano di Vittorio Merlo sarà disponibile in tutte le emittenti italiane e spagnole a partire dal 7 Gennaio 2016, nonché in tutte le piattaforme digitali e di streaming. Il ricavato sarà versato alla "Fondazione Angelo Vassallo"

Vittorio Merlo, cantautore e bibliotecario italiano in Lussemburgo, apre il nuovo anno con l'uscita de La ballata del Sindaco Pescatore, canzone dedicata al compianto Angelo Vassallo, sindaco di Pollica ucciso da sette colpi di arma da fuoco il 5 settembre 2010, a sostegno della Fondazione creata in sua memoria.

Per il testo Merlo è stato ispirato dal libro scritto da Dario, fratello del sindaco e fondatore dell'associazione Angelo Vassallo - Sindaco pescatore che vuole continuare la sua lotta per la legalità e per il rispetto del territorio. Il brano sarà disponibile in tutte le emittenti italiane e spagnole a partire dal 7 Gennaio 2016, nonché in tutte le piattaforme digitali e di streaming. Al brano è accompagnato un videoclip, girato dallo stesso Merlo, che sarà pubblicato su VEVO in contemporanea don il radio date. Il ricavato proveniente dalle vendite del CD promozionale e dalla vendita digitale, sarà versato alla Fondazione Angelo Vassallo - Sindaco Pescatore.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

Attualità

Covid-19: la Campania verso la conferma in zona rossa

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento