rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Angri

Contrabbando di gasolio, blitz della Finanza ad Angri: denunciato imprenditore

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 14 mila litri del prodotto all'interno di un capannone. Diverse le irregolarità riscontrate nel corso dei controlli

Un ingente quantitativo di gasolio (oltre 14 mila litri) per autotrazione è stato sequestrato all’interno di un’azienda agricola di Angri, in violazione delle norme fiscali in materia di prodotti energetici. Durante i controlli, infatti, le Fiamme Gialle di Scafati hanno rinvenuto, all’interno di un capannone,  una voluminosa cisterna, completa di colonnina contalitri e di pompa erogatrice. Accanto c’erano anche otto contenitori di plastica (cosiddetti “cubotti”) che contenevano gasolio agricolo per rifornire i mezzi della ditta.

Le irregolarità

Il titolare dell’impresa, però, non è stato in grado di esibire la documentazione contabile del prodotto destinato ad usi fiscalmente agevolati, necessaria per risalire alla provenienza ed attestarne la legittima detenzione. Inoltre è risultato sprovvisto del certificato del certificato di prevenzione incendi e della certificazione di conformità degli impianti, prevista per motivi di sicurezza, quando il quantitativo di carburante stoccato supera i 9000 litri. Per questo è stato denunciato alla Procura di Nocera Inferiore e dovrà rispondere, oltre che del reato di sottrazione al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici, anche dell'omessa denuncia all'autorità competente del possesso di materiale esplodente e altamente infiammabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di gasolio, blitz della Finanza ad Angri: denunciato imprenditore

SalernoToday è in caricamento