rotate-mobile
Cronaca Angri

Ruba soldi da una carta di credito per comprare su internet, nei guai una ragazza

Secondo le indagini della procura di Nocera Inferiore, sarebbe riuscita ad introdursi all'interno del sistema di credito di una compagnia, riuscendo a raccogliere dati bancari di una carta intestata ad un cliente dello stesso istituto

L'hacker delle carte di credito finisce a processo. L'imputata ha 22 anni, di Scafati, sotto processo per un episodio commesso ad Angri, per il quale è accusata di accesso abusivo a sistema informatico.

La frode

Secondo le indagini della procura di Nocera Inferiore, sarebbe riuscita ad introdursi all'interno del sistema di credito di una compagnia, riuscendo a raccogliere dati bancari di una carta intestata ad un cliente dello stesso istituto. Questo sarebbe accaduto nel marzo del 2016. La giovane ne risponderà dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Nocera Inferiore. Una volta ottenuta la gestione dell'account bancario, la ragazza avrebbe speso anche soldi non suoi, concretizzando una seconda accusa, quella di truffa. L'acquisto in questione riguarda una cifra di 699 euro. La transizione fu effettuata in rete, per l'acquisto di un telefono cellulare Iphone, comprato su di uno store online. Per la ragazza vi è la doppia accusa di frode con accesso abusivo a sistema informatico, costatale il rinvio a giudizio del gup dopo la richiesta della procura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba soldi da una carta di credito per comprare su internet, nei guai una ragazza

SalernoToday è in caricamento