rotate-mobile
Cronaca Angri

Angri, mercato settimanale nell'ex scalo merci: i lavori partono la prossima settimana

Una soluzione alla quale si è giunti - ha spiegato il sindaco Ferraioli - dopo oltre 30 anni e che arriva dopo gli incontri, che abbiamo svolto con i rappresentati di categoria al fine di pianificare l'avvio in sicurezza del mercato

"Stiamo lavorando attivamente ed in modo sollecito, per consegnare a questa comunità un'area adeguata allo svolgimento del mercato settimanale - spiega il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli - Abbiamo approvato la perizia tecnica e per la prossima settimana è previsto l'inizio dei lavori nell'Ex Scalo Merci, dove da quando ci siamo insediati, abbiamo puntato a trasferire il mercato rionale, ritenendo che il Quartiere Alfano non fosse idoneo ad accogliere i venditori ambulanti, non solo per l'inadeguatezza degli spazi ma soprattutto per la necessità di fornire il mercato di servizi igienico-sanitari.

L'area

Una soluzione alla quale si è giunti dopo oltre 30 Anni e che arriva dopo gli incontri, che abbiamo svolto con i rappresentati di categoria al fine di pianificare, in sinergia, l'avvio in sicurezza del mercato, in ottemperanza delle disposizioni governative e regionali. La nuova area di corso Vittorio Emanuele prevederà, quindi, un accesso contingentato con conta persone e strisce per la regolazione delle file di attesa. Inoltre, l'area sarà attrezzata con servizi igienici sanificati costantemente e di un punto specifico attrezzato per la raccolta dei rifiuti (isola ecologica). "Pertanto - conclude il sindaco - invito tutti ad indossare sempre la mascherina ed evitare quanto più possibile gli assembramenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angri, mercato settimanale nell'ex scalo merci: i lavori partono la prossima settimana

SalernoToday è in caricamento