rotate-mobile
Cronaca Scafati

Lavori sul controfosso destro del fiume Sarno: parte il cantiere tra Scafati, Angri e San Marzano

Soddisfatta la sindaca Carmela Zuottolo: "Parte un progetto che vede la soluzione ad un problema che da decenni affliggeva più territori"

Lavori sul controfosso destro del fiume Sarno, parte il cantiere nell'area dello sgrigliatore meccanico tra Scafati, Angri e San Marzano sul Sarno. Sul cantiere, questa mattina, era presente anche il vice governatore della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, che ha eseguito un sopralluogo con la sindaca di San Marzano sul Sarno, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri ed i primi cittadini di Scafati, Sant'Egidio del Monte Albino e Angri. 

Il commento 

“L'ingegnere Roberto Vacca, delegato regionale per le Grandi opere, ci ha spiegato insieme al vice governatore Bonavitacola, le opere che verranno realizzate - ha dichiarato la sindaca Carmela Zuottolo - Sono contenta, perché da oggi, da questo punto, parte l’inizio di un progetto che vede la soluzione ad un problema che da decenni affliggeva più territori, compresa  la comunità marzanese. Questo territorio, vissuto anche da numerose famiglie residenti sull'area di diversi comuni, era messo in ginocchio da continui allagamenti. Un anno fa ci fu il sopralluogo a San Marzano sul ponte Marconi per capire in che modo risolvere il problema. Oggi gli ingegneri hanno tra le mani il progetto per la soluzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sul controfosso destro del fiume Sarno: parte il cantiere tra Scafati, Angri e San Marzano

SalernoToday è in caricamento